Stress lavoro-correlato

Valutazione approfondita stress lavoro-correlato (novembre 2016 – in corso)

Nel corso del 2016 LaBOr–Laboratorio per il Benessere Organizzativo è stato contattato da un Servizio provinciale per svolgere una valutazione approfondita stress lavoro-correlato all'interno di un proprio Ufficio.

Poiché il numero di collaboratrici/ori dell'Ufficio era ridotto, si è deciso di procedere con un'analisi di tipo qualitativo, svolta interamente da LaBOr–Laboratorio per il Benessere Organizzativo. Obiettivo della valutazione era quello di individuare eventuali fattori di rischio dell'ambiente lavorativo e raccogliere dalle/i partecipanti suggerimenti e proposte per progettare azioni di miglioramento mirate. 

A fine novembre c'è stato il focus group con il personale dell'Ufficio, a cui hanno avuto seguito, nel pomeriggio della stessa giornata, le interviste semi-strutturate.

Nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 sono state realizzate le interviste al Dirigente del Servizio e al Direttore dell'Ufficio.

Nei mesi di febbraio-marzo è stato ultimato il report sintetico che sarà consegnato al Datore di Lavoro una volta terminato il processo.

Per esigenze organizzative è stato chiesto a LaBOr- Laboratorio per il Benessere Organizzativo di attendere qualche mese prima di programmare un incontro di feedback con le/i collaboratrici/ori che hanno partecipato al processo; una volta realizzato, il percorso di analisi potrà considerarsi concluso.

 

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA