People satisfaction

Rilevazione sulla percezione del rapporto con i propri superiori all’interno della Provincia autonoma di Trento relativa all'anno 2017

La rilevazione della percezione del rapporto con i propri superiori, già realizzata nel corso del 2016, riferita all'anno 2015, e nel 2017 relativamente al 2016, è stata riproposta nel periodo compreso tra il 21 dicembre 2017 e il 16 gennaio 2018, con riferimento all'anno 2017.

La realizzazione del progetto, nuovamente affidata a tsm-Trentino School of Management, è coerente con quanto definito nel “Piano strategico per la pianificazione e lo sviluppo del capitale umano della Provincia autonoma di Trento”, nonché con la legge di riforma dell'ordinamento della dirigenza (Legge Provinciale 7/2015).

L'iniziativa ha registrato una buona partecipazione delle/i dipendenti dell'Ente ed è finalizzata a migliorare le politiche di gestione del personale e la qualità di vita organizzativa all'interno dell'Ente; ha consentito di individuare alcune caratteristiche di ruolo del superiore significativamente positive e altre su cui è possibile intervenire nell'ottica del miglioramento organizzativo continuo.

La raccolta e l'elaborazione dei dati è stata effettuata assicurando il principio dell'anonimato e svolgendo l'analisi per gruppi omogenei.

Anche in questo caso, sono stati predisposti i singoli profili per ciascuna/ciascun Direttrice/Direttore/Dirigente valutato ed è stato prodotto un report, pubblicato sull'intranet aziendale.