Piano di formazione

Motivazione e intelligenza emotiva nei contesti di lavoro - modulo base


A chi si rivolge

Personale che vuole acquisire competenze sull'argomento.

Obiettivi

La motivazione è l'insieme di forze che attivano, dirigono e sostengono il comportamento delle persone per il raggiungimento degli obiettivi. L'intelligenza emotiva è una preziosa competenza che si manifesta nella capacità di riconoscere, comprendere e gestire in modo efficace le proprie ed altrui emozioni.

Il corso si propone di sviluppare nei/lle partecipanti la capacità di comprendere gli stati emotivi e di accrescere motivazione per favorire relazioni professionali positive. 

Contenuti

  • intelligenza emotiva: intelligenza o emozioni
  • migliorare la capacità di auto-riflessione nei contesti lavorativi: oltre la propria zona di confort
  • ascolto attivo ed empatia per comunicare efficacemente
  • accrescere la motivazione per raggiungere gli obiettivi
  • costruire un piano d'azione per favorire relazioni professionali positive e motivanti

Durata del corso

14 ore

Modalità di erogazione

Didattica in aula. Sarà promossa una partecipazione attiva ed esperienziale dei/lle partecipanti