Piano di formazione

Gestire efficacemente collaboratori/trici con dis-abilità o disagio relazionale


A chi si rivolge

Il corso è rivolto a responsabili coinvolti nella gestione diretta di persone che presentano dis-abilità o disagio relazionale.

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di approfondire ed aggiornare le competenze necessarie per gestire, in modo adeguato ed efficace, le persone con dis-abilità e/o disagi relazionali nel contesto di lavoro.

Verranno inoltre illustrati strumenti e strategie per promuovere inclusione, sviluppo professionale ed ingaggio responsabile di queste persone.

Per i/le Responsabili che si trovano a dover gestire situazioni delicate e/o difficili, su richiesta e previa valutazione da parte del Servizio per il Personale, potrà essere attivato un percorso di coaching individuale.

Contenuti

  • ruolo del/la diretto/a responsabile nella gestione delle persone dis-abili o con disagio relazionale e dei gruppi nei quali sono inserite
  • stereotipi legati alla diversità, con particolare attenzione alla disabilità
  • strategie per la valorizzazione delle differenze, per la promozione dell'inclusione e senso di responsabilità
  • percorsi personali ed organizzativi che favoriscono lo sviluppo di una cultura di vera inclusione nel settore pubblico.

Durata del corso

14 ore

Modalità di erogazione

Didattica in aula

 

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA