Piano di formazione

Disagi lavorativi: conoscerli per prevenirli (FAD)


Obiettivi

La normativa vigente prevede la valutazione di tutti i rischi, ponendo l'attenzione anche sui rischi emergenti di natura psicosociale.

L'obiettivo principale del percorso formativo è quello di fornire informazioni di base sui vari fenomeni di disagio lavorativo, sulle modalità di gestione e valutazione dei cosiddetti “rischi emergenti” nel mondo del lavoro e sulla prevenzione.

Contenuti

  •          rischi psicosociali e conseguenze psicofisiche
  •          altri fenomeni: burnout, molestie, mobbing, straining, stalking occupazionale
  •          obblighi previsti dalla normativa vigente e procedure di valutazione indicate dalla Commissione consultiva permanente
  •          strategie di prevenzione: primaria, secondaria, terziaria
  •          Comitato Unico di Garanzia, Consigliera di parità e Consigliera di fiducia

Durata del corso

3 ore

Modalità di erogazione

Autoformazione in e-Learning con l'ausilio di audio lezioni e momenti di autovalutazione

 

Informativa Regolamento UE 679/2016 (GDPR)
tsm-Trentino School of Management in qualità di titolare, utilizza questo modulo per dar corso alla tua richiesta e, se indicato, per registrare la tua iscrizione alla newsletter (i campi con * sono necessari). I dati saranno trattati esclusivamente da personale incaricato con modalità informatiche e manuali; non saranno comunicati a terzi non autorizzati né diffusi. L’informativa completa è presente alla pagina www.tsm.tn.it/privacy e può essere richiesta scrivendo all’indirizzo privacy@tsm.tn.it.

Dichiaro di aver preso visione dell'INFORMATIVA COMPLETA