Customer satisfaction

Indagine di Customer Satisfaction

L'Amministrazione provinciale, a distanza di quattro anni dalla precedente indagine di Customer satisfaction realizzata fra il 2010 e il 2012, ha inteso aggiornare le informazioni raccolte riguardo al grado di soddisfazione dei clienti interni ed esterni delle strutture provinciali rispetto ai servizi offerti dall'Ente.

A seguito della raccolta dati, svolta dall'Istituto di Statistica della Provincia di Trento (ISPAT), LaBOr-Laboratorio per il Benessere Organizzativo è stato incaricato di svolgere la successiva fase di elaborazione dei dati e stesura di report sui principali risultati ottenuti.

Attraverso la realizzazione dell'indagine, la Provincia si è posta l'obiettivo d'individuare il potenziale di miglioramento dell'Amministrazione, soprattutto riguardo ai fattori sui quali si registra lo scarto maggiore tra ciò che l'Ente è stato in grado di realizzare e ciò che viene percepito dai clienti circa l'efficienza e l'efficacia di quanto offerto.

I risultati potranno inoltre fornire utili indicazioni alla classe dirigente sui miglioramenti degli strumenti e delle politiche attive.