Sviluppo organizzativo

La circolarità Strategica di effetti funzionali o disfunzionali tra Relazione-Comunicazione-Sensazione


Obiettivi

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di far conoscere e padroneggiare (gestire anziché subire), secondo la Metodologia Strategica, nella pratica professionale/personale dei partecipanti, le caratteristiche salienti della Relazione, della Comunicazione e delle Sensazioni primarie ed il loro intreccio circolare di effetti di retroazione reciproca.

Contenuti

  •          Comunicare Strategicamente: cosa significa e come si fa
  •          Farsi guidare da obiettivi individuati in modo chiaro e concreto
  •          Sintonizzarsi con sé stessi e con l'altro
  •          Utilizzare la persuasione anziché il convincimento razionale
  •          Tecniche comunicative evocative e facilitanti
  •          Relazionarsi Strategicamente: cosa significa e come si fa
  •          Creare vicinanza emotiva
  •          Creare piccoli accordi intermedi per giungere ad un grande accordo finale, insieme
  •          4 sensazioni primarie: come armonizzarle tra sé e l'interlocutore, caratteristiche salienti e modalità di gestione